Home » LINEA BIOLOGICA » I Prodotti BIO

I Prodotti BIO

I prodotti BIO

I prodotti BIO - CO.DER. ...dal 1990

Si tratta di una linea cosmetica di trattamento estremamente “semplice”. 

 

Crediamo infatti che il consumatore che utilizza prodotti aderenti a questo tipo di filosofia sia alla ricerca di risposte non troppo elaborate. 

 

Wikipedia definisce l'agricoltura biologica come “un tipo di agricoltura che considera l'intero ecosistema agricolo, sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, promuove la biodiversità dell'ambiente in cui opera ed esclude l'utilizzo di prodotti di sintesi”. 

 

Trasponendo tali concetti alla cosmesi biologica, si può dire che l’ecosistema in cui il cosmetico biologico viene applicato è la pelle, con i suoi annessi. Per tale motivo è fondamentale valutare l’interazione tra il prodotto ed il sito di applicazione, nel totale rispetto della naturale fisiologia cutanea, favorendone il mantenimento in buone condizioni tramite interventi limitati, con ingredienti semplici e naturali. 

Non abbiamo quindi realizzato prodotti con formule complesse: gli ingredienti sono quelli indispensabili per un ottimo cosmetico naturalepiacevoleaffidabile e sicuro

 

Non abbiamo utilizzato claims sofisticati: nessun nome esotico, né aggettivi equivocabili, ma chiare indicazioni per la funzione dichiarata. Non vantiamo soluzioni a problematiche estetiche eccessivamente specifiche: è una linea “facile” da capire e semplice da utilizzare. 

 

L’assenza di coloranti e profumazioni possono far sembrare il prodotto più “povero” rispetto a quello tradizionale. Noi siamo convinti che sia la sostanza quella che più conta: l’attenta selezione degli ingredienti e l’essenzialità formulativa permettono a questa linea di distinguersi per efficacia e semplicità. 

 

La produzione viene effettuata esclusivamente nel nostro stabilimento, sotto una stretta osservanza delle procedure operative. Le materie prime biologiche vengono identificate in maniera inequivocabile prima dello stoccaggio in modo da evitare possibili commistioni con sostanze diverse. Prima di ogni lavorazione biologica gli impianti vengono sanitizzati e trattati esclusivamente con Acqua depurata e/o antimicrobici ad uso alimentare. Le lavorazioni vengono effettuate in regime di Norme di Buona Fabbricazione (GMP) e secondo le procedure del Sistema di Gestione della Qualità. 

 

Cliccando in alto, a fianco della scritta "I PRODOTTI BIO", sui nomi dei prodotti, potrai visionare le loro schede tecniche